SOTTOCATEGORIE▲
logo
Sexy Shop Online Vs Fisico
27 Jul

Cerchiamo in questo post di analizzare le più importanti differenze tra i Sexy Shop Online e quelli fisici.

I sexy shops fisici sono arrivati nel mercato italiano nei primi anni 80, prima erano prettamente "luogo di perdizione" maschile e con un pubblico femminile ridotto all' osso o pari a zero.

Negli anni, decade dopo decade, questo tipo di stores è diventato sempre più femminile, con negozi quasi esclusivamente alimentati dal pubblico femminile, tipo il nostro.

Questo perchè pian piano, si è passati dalla vecchia concezione di "posto di perdizione" a negozio per il benessere e si sa, la donna sotto questo punto di vista è molto più vigile e all'avanguardia.

Con l'avvento di internet nei primi anni 2000, approfittando dei tempi e della vergogna che molti provano ad interfacciarsi in un negozio di sexy shop, sono nati i primi online stores.

Molti di questi negozi online hanno avuto un occhio di riguardo per il pubblico femminile senza perdere la loro anima commerciale, altri invece specializzati prettamente nel commercio di sex toys maschili o altri ancora che fanno un blend di tutto.

Quali sono le differenze tra un Sexy Shop Online e un Sexy Shop Fisico?

  • Scelta dei prodotti, tendenzialmente negli shops fisici si ha molta più scelta per via del tipo di vendita, vendita non basata su "scatola chiusa" con prodotti stoccati. La vendita nei sexy shops fisici si basa sui prodotti all'ultimo grido, le novità o sui brand famosi.
  • Servizio, grazie ai/alle consulenti presenti in sede, si ha un aiuto sul prodotto per voi migliore, senza avere sprechi di tempo e di denaro in costosi tentativi andati a male. Online, anche da noi, voi acquistate una foto con descrizione che per ovvietà non potrà dire se il prodotto è scarso o buono.
  • Materiali certificati, nei sexy shop fisici raramente si trovano prodotti non conformi alla vendita essendo fisicamente controllabili. Online purtroppo, come già successo a 2 famosi siti italiani,  ci si può imbattere in prodotti cinesi sprovvisti di qualsiasi certificato di sicurezza.
  • Servizio post vendita, negli shops fisici si ha la garanzia per legge di 24 mesi, garanzia che ricopre eventuali difetti di conformità dei prodotti. Purtroppo online non sempre tale garanzia è rispettata. Molto volte (vedasi Lelo) la garanzia viene limitata ad un anno.

Quando scegliere un Sexy Shop Online e quando uno fisico?

Tendenzialmente possiamo consigliare l'acquisto online a coloro i quali già godono di una buona esperienza nel campo dei sex toys.

Chi ha una buona esperienza, speriamo sia in grado di riconoscere i prodotti tossici (si, si possono ancora vendere), sex toys cinesi, prodotti dannosi o anche i prodotti che non rispecchiano i desiderata del cliente facendogli buttare denaro.

Se siete first timers o volete andare sul sicuro, evitando al 100% brutte sorprese, vi consigliamo di lasciarvi aiutare da un consulente esperto in modo da massimizzare il vostro denaro e non farvi buttare i soldi in prodotti inutili o che non rispettano le vostre aspettative.

Demo Options

Select Theme Color
Select Menu
Select Product Effect
Select Layout Style
Select Body Image

Background only applies for Boxed, Framed, Rounded Layout