Diritto di recesso
Tutti clienti possono esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, secondo quanto previsto dall’art. 5 del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità.
Il diritto di recesso è riservato al consumatore, ossia alla persona fisica che agisce e/o abbia acquistato per scopi non riferibili a una attività.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare tramite Raccomandata entro il termine di 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce, il modulo prestampato lo potrete richiedere per email erosplanet@erosplanet.it debitamente compilato in ogni sua parte.
Tale comunicazione dovrà essere obbligatoriamente anticipata via fax al 06-6624915 e confermata dalla raccomandata entro 48 ore.
Destinatario:
Lanza Luca
Via Aurelia 342/344
00165 Roma (RM) - Italy
Attenzione: La merce va restituita con una copia della raccomandata all’indirizzo sopracitato entro e non oltre dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.
Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente il quale potrà utilizzare qualsiasi mezzo preferisca.
I pacchi in contrassegno o in porto assegnato, verranno respinti.
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario o PayPal entro 30 giorni dall’avvenuta ricezione della comunicazione con cui il Consumatore ha manifestato la volontà di recedere dall’acquisto.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) o account PayPal.
Attenzione: In alternativa, e su richiesta del consumatore, i prodotti oggetto del diritto di recesso potranno essere sostituiti con altri indicati dal consumatore, fermo restando il pagamento delle nuove spese di spedizione sempre a carico dell’acquirente.
Diritti di recesso non ammesso
Attenzione: Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:
- Mancanza dell’imballo esterno originale del prodotto.
- Danneggiamento dell’imballo esterno.
- Mancanza di uno dei componenti del prodotto compresi accessori, manuali, certificati di garanzia, parti interne dell’imballo.
- Danni/malfunzionamenti al prodotto o a una delle sue parti presenti nella confezione al momento dell’acquisto.
- Prodotti commestibili/alimentari.
- Prodotti audio/video/dati.
- Prodotti che per motivi di igiene prevedono un bollino di integrità il quale però sia stato manomesso.