SOTTOCATEGORIE▲
logo
Sex Toys Certificati= Sicuri? No
25 May

Sex Toys Certificati sono sempre sicuri? Purtroppo la risposta è NO.

Stiamo notando la continua escalation della parola "CERTIFICATI", affiancata alla parola sex toys.

La parola magica Certificati è anch'essa, come Silicone Medicale, in larga maggioranza una parola per un claim pubblicitario e vi spieghiamo il perchè. 

Con tale parola si tende a celare intrinsecamente delle cose e qui le elenchiamo.

Prima domanda, cosa vuol dire certificati?

Certificati vuol dire che un qualsivoglia (a seconda del paese) ente li abbia resi idonei alla vendita.

Qui direte voi, "allora perchè avete scritto che non sono sempre sicuri"?

Semplice, in Europa, per le sue leggi, i sex toys non esistono, o meglio, per la legge sono degli "articoli scherzosi" e una volta monitorati e tenuti sotto una soglia gli Ftalati, il prodotto considerato scherzo/giocattolo (quindi non deve essere conforme alla penetrazione o contatto di mucose) è vendibile con certificato CE Eu annesso.

Quindi, come avete letto sopra, questi sex toys diventano improvvisamente "certificati" per la vendita, ma non certificati per la penetrazione di mucose.

Capite bene quindi, che la parola certificati può voler dire tutto e niente.

Ricordiamo che nel 2021, due importanti store italiani con silenzio di stampa annesso, hanno avuto un sequestro di oltre 11.000 sex toys non a norma e una multa comminata dai 2 Milioni di Euro ai 12 Milioni di Euro.
Quando la frase Sex Toys Certificati diventa sinonimo di sicurezza?

Bene, tale frase diventa sinonimo di qualità quando oltre al marchio CE, il produttore sulla scatola pone il marchio Reach (vigila sulle chimiche) e Rohs (vigila sui metalli pesanti).

Come faccio io consumatore a controllare questi marchi se ho ricevuto il sex toy solo in una bustina?

Eh.... più che altro, dovrebbe chiedersi come mai glielo hanno spedito o venduto in una bustina di plastica senza loghi e tracciatura e non con una scatola per attestarne la qualità.

Si, purtroppo è tendenza dire certificati nella home dei siti e poi recapitare ai sventurati in cerca del affarone, prodotti imbustati, senza loghi e quasi sempre non certificati.

Come riconosco un prodotto certificato, ma realmente certificato?

Semplice, sulla scatola del prodotto e molte volte, anche sul sito del produttore del sex toy (vedasi You2toysLeloWe-Vibe, etc) troverete, esposti con vanto e orgoglio, i certificati citati sopra.

Altro punto chiave, così di primo occhio, per riconoscere un sex toy certificato realmente, è il prezzo.
Non vi siete mai chiesti del perchè un sex toy Lelo parte dai 90 euro e un sex toy Pinko Pallo che magari glieli copia pure, viene 20-30 euro? 

Pensavate fosse solo una questione di marca?

Allora facciamo insieme un ragionamento: 

Prendiamo in esempio Lelo, un brand leader del settore, con migliaia di unità vendute nel mondo, arriva Pinko Pallo, li copia, medesimo motore (secondo l'utente neofita)medesimo materiale (sempre secondo l'utente neofita), e lo vende però a 30 euro.

Secondo voi, ricordando che Lelo ne vende milioni di unità ogni anno, come fa Pinko Pallo, brand sconosciuto e che non ne ha mai venduto uno, a farvelo uguale ma a un terzo del costo? 

La risposta è semplice, l'utente neofita, si sbagliava, per costare meno, come in tutte le cose, come in tutti i settori, o ti da meno sicurezze sui materiali o avrai un motore scadente all'interno, è una coperta corta purtroppo.

E con questo è tutto, speriamo che la guida Sex Toys Certificati=sicuri? vi sia piaciuta.

Demo Options

Select Theme Color
Select Menu
Select Product Effect
Select Layout Style
Select Body Image

Background only applies for Boxed, Framed, Rounded Layout